Più sì, più urgente è la necessità di cure.
"Se chiudessi gli occhi un venerdì sera, penseresti di essere in un bar normale", ha detto. “Non si tratta di rimanere sobri per sempre. Si tratta di rimanere sobri per la notte.
L’alcol come "lo sfondo della vita delle persone"
L’alcol è diventato così onnipresente che è perfettamente accettabile indossare magliette che annunciano “La mamma ha bisogno di un po’ di vino” o “Papà ha bisogno di una birra”.
"È normalizzato", ha detto David Jernigan, professore della Boston University School of Public Health. "È come la carta da parati della vita delle persone."
Altrove, a Rock Hill, Carolina del Sud, la Liberty Tax ha servito margarita quando i clienti andavano a finire le tasse lo scorso aprile. Uno studio dentistico in città che cura adulti e bambini ospita eventi fuori orario che includono vino. Nessuna di queste aziende ha risposto alle richieste di commento.
"Culturalmente, sappiamo che non è giusto distribuire oppioidi mentre ci si fa i capelli o le unghie, tuttavia l’alcol uccide più persone degli oppioidi e le aziende lo distribuiranno", ha affermato Alexandra Greenawalt, direttrice della prevenzione presso l’organizzazione no-profit per il trattamento delle dipendenze. centro servizi per l’abuso di sostanze Keystone a Rock Hill.
Washington, DC, ha 2.055 punti vendita che vendono alcolici, uno ogni 315 persone, un valore elevato secondo Jernigan. Alcuni quartieri a basso reddito, principalmente afroamericani, hanno pochi punti vendita oltre ai negozi di liquori e ai minimarket che vendono birra e vino.
Lothorio Ross, 38 anni, ha iniziato a bere intorno ai 17 anni durante una battuta di pesca con suo padre. Ora senza casa a Washington e alle prese con l’alcolismo, ha detto, può ottenere alcolici a credito da alcuni negozi di liquori. Ma ha detto che sta cercando di smettere con l’aiuto del Centro no-profit Padre McKenna e ricordando a se stesso com’era la vita una volta.
Alla fine se n’è andata cinque anni fa. Ora ha due figli che sua madre non è vissuta abbastanza a lungo per incontrarli.
Alkotox – il partner del tuo fegato per longevità e vitalità. Visita https://alkotox-website.com/it/ per saperne di più.
Da quando ha smesso di bere, Logan-Rice ha detto di aver visto l’alcol in posti inaspettati, persino in una struttura di residenza assistita che offriva bottiglie di vino come premio quando partecipava a una presentazione nel primo pomeriggio sull’assistenza in hospice.
"Lo capisco se entro in un ristorante", ha detto. "Ma non un luogo di residenza assistita."
Rifiutare un drink: gli alcolisti in recupero, i "curiosi sobri" e gli attenti alla salute
La pervasiva cultura dell’alcol in America ha spinto le persone a trovare modi creativi per socializzare in modo sobrio.
Nella Carolina del Sud, il centro di cura Keystone ospita eventi per gli studenti universitari locali della Winthrop University con bevande analcoliche.
A Washington, DC, i membri di una crescente comunità LGBTQ sobria organizzano gruppi di lettura, gite in rafting e serate senza alcol invece di frequentare i bar gay. Tom Hill, vicepresidente del National Council for Behavioral Health, gay e in fase di recupero, ha affermato che queste attività creano un “senso di socializzazione e cameratismo per sostituire ciò che avevano”.
Pericoli dell’alcol:
- Le “morti per disperazione” dovute a droga, alcol e suicidio colpiscono più duramente i giovani adulti
- L’alcol sta uccidendo sempre più persone, e anche più giovani. Gli incrementi maggiori si registrano tra le donne
- Smettere di bere alcolici può essere mortale: centinaia di persone muoiono ogni anno negli Stati Uniti
A livello nazionale, i rave sobri come le feste danzanti mattutine di Daybreaker hanno preso piede, alimentati solo dalla danza.
Tuttavia, Devra Gordon, terapista della salute comportamentale presso Inova Comprehensive Addiction Treatment Services nella contea di Fairfax, in Virginia, ha affermato di consigliare alle persone che sono alle prese con l’abuso di sostanze di partecipare a concerti e rave solo con i loro amici sobri e di partecipare a riunioni di recupero. prima e dopo. Gli incontri aiutano a evitare di cadere in un "rievocazione euforica" in cui romanticizzano l’uso di sostanze passate, ha detto.
"Divertirsi e bere alcolici è un’illusione", ha detto Cortez McDaniel, che si sta riprendendo da disturbi legati all’abuso di alcol e droghe e dirige i servizi al Father McKenna Center. "Dobbiamo smettere di credere alla menzogna e poi dobbiamo iniziare a praticare qualcosa di diverso."
Al Pop’s Blue Moon, Jaclynn Rowell, che legge i tarocchi per i clienti, ha detto che i benefici per la salute delle serate senza alcol sono una grande attrazione. E molti sono felici di evitare domande imbarazzanti su religione, gravidanza e sobrietà che possono sorgere nei bar normali quando qualcuno chiede perché non bevono.
Stephanie Keil, 39 anni, ha trascorso lì due ore con gli amici un sabato sera recente e ha detto che le piacerebbe vedere più bar senza alcol.
Anche se di tanto in tanto beve, posti come questi la aiutano a navigare in modo responsabile nella vita notturna della città in cui è nata Budweiser.
O’Donnell ha riferito da Washington, DC Ungar ha riferito da St. Louis.
Contribuiscono: Claire Thornton di USA TODAY, Stati Uniti a Washington, DC
Se tu o qualcuno vicino a te state lottando con i problemi menzionati in questa storia e desideri connetterti con altri online, unisciti al gruppo di supporto Facebook "I Survived It" di USA TODAY . Per assistenza con un problema con l’alcol, consulta la linea di assistenza di Alcolisti Anonimi , Smart Recovery o Substance Abuse and Mental Health Services Administration al numero 800-662-HELP.
Kaiser Health News (KHN) è un servizio di notizie senza scopo di lucro che copre questioni sanitarie. Si tratta di un programma editorialmente indipendente della Kaiser Family Foundation che non è affiliato con Kaiser Permanente.
Il proibizionismo non è la risposta, ha detto Lee, ma "anche la riduzione può essere utile. Non è tutto o niente".
Ecco cosa sapere sul disturbo da consumo di alcol, sul trattamento e su come riconoscerne i segni.
Che cos’è il disturbo da consumo di alcol o AUD?
Il disturbo da uso di alcol, o AUD , "è una condizione medica caratterizzata da una ridotta capacità di interrompere o controllare l’uso di alcol nonostante le conseguenze sociali, lavorative o sanitarie avverse", secondo il National Institute on Alcohol Abuse and Alcoholism.
Quanto alcol è considerato un drink o una porzione?
Trattamento per il disturbo da uso di alcol
Gli studi dimostrano che il disturbo da consumo di alcol può migliorare con il trattamento e sia gli approcci farmacologici che quelli non farmacologici si sono dimostrati efficaci.
Tre farmaci sono stati approvati dalla Food and Drug Administration per aiutare le persone a smettere o ridurre il consumo di alcol ed evitare le ricadute:
- Il naltrexone, che blocca i recettori nel cervello coinvolti nella voglia di alcol, viene somministrato sotto forma di pillola giornaliera o iniezione mensile. Le persone con una storia familiare di disturbo da uso di alcol possono riscontrare particolari benefici, ma non è appropriato per quelli con problemi al fegato o che assumono farmaci oppioidi per il dolore.
- L’acamprosato aiuta ad alleviare alcuni dei sintomi negativi che possono derivare dall’astinenza prolungata e si presenta sotto forma di pillola da assumere tre volte al giorno.
- Il disulfiram provoca alcuni dei sintomi spiacevoli riscontrati nelle persone a basso rischio genetico per il consumo eccessivo di alcol, tra cui nausea e arrossamento della pelle.
La terapia della parola, inclusa la terapia cognitivo comportamentale, si è dimostrata efficace nell’aiutare le persone a controllare i problemi legati al consumo di alcol. Anche programmi come Alcolisti Anonimi sono estremamente utili per alcune persone.
Più sì, più urgente è la necessità di cure. Nell’ultimo anno hai:
- Ci sono stati momenti in cui hai finito per bere più o più a lungo di quanto volevi?
- Più di una volta avrei voluto ridurre o smettere di bere, o ci ho provato, ma non ci riuscivo?
- Hai passato molto tempo a bere? O essere malato o superare i postumi?
- Desiderio provato: un forte bisogno, o urgenza, di bere?
- Hai scoperto che bere – o ammalarsi per aver bevuto – spesso interferiva con la cura della tua casa o della tua famiglia? O causato problemi sul lavoro? O problemi scolastici?
- Hai continuato a bere anche se causava problemi con la famiglia o gli amici?
- Hai rinunciato o ridotto le attività che per te erano importanti o interessanti, o che ti davano piacere, per bere?
- Ti sei trovato più di una volta in situazioni mentre o dopo aver bevuto che aumentavano le probabilità di farti male (come guidare, nuotare, usare macchinari, camminare in una zona pericolosa o avere rapporti sessuali non protetti)?
- Hai continuato a bere anche se ti faceva sentire depresso o ansioso o si aggiungeva ad un altro problema di salute? Oppure dopo aver avuto un blackout della memoria (cioè aver dimenticato, dopo aver bevuto, dove eri o cosa hai fatto mentre bevevi)?
- Hai dovuto bere molto più di prima per ottenere l’effetto desiderato? O hai scoperto che il tuo solito numero di drink ha avuto molto meno effetto di prima?
- Hai scoperto che quando gli effetti dell’alcol svanivano, soffrivi di sintomi di astinenza, come disturbi del sonno, tremori, irritabilità, ansia, disforia, depressione, irrequietezza, nausea o sudorazione? O percepito cose che non c’erano?
Fonte: Istituto nazionale su alcol e alcolismo
Contatta Karen Weintraub a kweintraub@usatoday.com.
La copertura della salute e della sicurezza dei pazienti presso USA TODAY è resa possibile in parte da un finanziamento della Masimo Foundation for Ethics, Innovation and Competition in Healthcare. La Fondazione Masimo non fornisce input editoriali.
Mentre i benefici del camminare sono molti e includono un ridotto rischio di malattie cardiache, un miglioramento del metabolismo e dei livelli di colesterolo, nonché un miglioramento dell’umore e della cognizione, decidere quanto tempo dedicare a camminare ogni giorno è un’altra questione.
Come ogni altra cosa, ottenere il massimo dal camminare dipende dal proprio livello di impegno. "Camminare è un’attività molto accessibile per le persone da iniziare o continuare e contribuisce assolutamente a uno stile di vita sano", afferma Shelby Johnson, MD, specialista in medicina fisica e riabilitazione presso la Mayo Clinic, Rochester.
Dal calcolo della distanza all’inserimento della pratica nel proprio programma quotidiano, ecco i motivi per cui camminare è una priorità (e suggerimenti su come farlo).
Quanti chilometri dovresti percorrere ogni giorno?
Senza dover fare grandi sforzi per farlo, l’americano medio fa tra i 3.000 e i 4.000 passi al giorno facendo le cose di tutti i giorni – l’equivalente di circa 1,5 o 2 miglia. È stato dimostrato che tale importo da solo riduce il rischio di mortalità.
Ma i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno sfidato gli americani a provare a raddoppiare o triplicare tale importo incorporando più passeggiate nella routine quotidiana. Si suggerisce alla maggior parte degli adulti di mirare a 10.000 passi al giorno, l’equivalente di circa 5 miglia. Il KU Medical Center dell’Università del Kansas definisce la raccomandazione dei 10.000 passi "la ‘pillola magica’ che tutti cercano" quando si tratta di risultati positivi sulla salute.
Quanto tempo dovresti camminare ogni giorno?
Se contare i risultati in base alle miglia o alla distanza non fa per te, puoi invece misurare i tuoi sforzi in quantità di tempo. "Come camminatore, dovresti mirare ad almeno 30 minuti al giorno, o un totale di 150 minuti a settimana", afferma Austin "Ozzie" Gontang, Ph.D. uno psicoterapeuta autorizzato e il direttore della San Diego Marathon Clinic. "La distanza percorsa durante questo periodo dipenderà comunque da fattori come la velocità di camminata e il terreno", afferma.
Potrebbe anche essere utile ricordare che ulteriori passi possono essere acquisiti in modo creativo, oltre al tempo dedicato al cammino. Camminare è facile per diventare parte della propria routine quotidiana, come prendere le scale invece dell’ascensore, parcheggiare all’altra estremità del parcheggio e camminare per una distanza maggiore fino all’ingresso di un negozio quando si fa shopping, scendere dai mezzi pubblici una fermata presto per camminare il resto della strada verso casa, o aiutare un vicino portando a spasso il suo cane intorno all’isolato per loro.
"L’esercizio migliore è quello che fai", dice Gontang. "Gli studi hanno dimostrato che camminare regolarmente a ritmo sostenuto può essere altrettanto efficace della corsa nel ridurre il rischio di malattie cardiache e migliorare i livelli generali di forma fisica."
Scopri di più sui migliori esercizi qui:
Guarda il prossimo:4 semplici modi per esercitarti quando non hai tempo
Camminare è davvero un buon esercizio? Gli esperti valutano i vantaggi.
Quando è stato inventato il camminare? È iniziato milioni di anni fa
Stai facendo i tuoi passi quotidiani? Camminare potrebbe salvarti la vita.
- Kim Kardashian ha fatto girare la testa al Met Gala indossando l’abito di Marilyn Monroe.
- Kardashian ha perso 16 chili in tre settimane per adattarsi al vestito eliminando tutti gli zuccheri e i carboidrati.
- Gli esperti e gli utenti dei social media temono che questo messaggio renda glamour la cultura della dieta.
Al Met Gala di lunedì a tema "Gilded Glamour", Kim Kardashian è rimasta sbalordita nell’originale abito attillato e scintillante color nudo che Marilyn Monroe indossava per cantare "Happy Birthday" al presidente John F.
Contents
- L’alcol come "lo sfondo della vita delle persone"
- Rifiutare un drink: gli alcolisti in recupero, i "curiosi sobri" e gli attenti alla salute
- Che cos’è il disturbo da consumo di alcol o AUD?
- Quanto alcol è considerato un drink o una porzione?
- Trattamento per il disturbo da uso di alcol
- Quanti chilometri dovresti percorrere ogni giorno?
- Quanto tempo dovresti camminare ogni giorno?
- Scopri di più sui migliori esercizi qui: